Terms of service

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SITO INVICTA.IT

Seven SpA, con sede in via Fornacino 96, 10040 Leini (TO) - Italia, C.F. / P. IVA 00963330014, si occupa dell'offerta e della vendita via e-commerce dei prodotti (di seguito "Prodotti") presenti sul sito invicta.it (di seguito “Sito”).

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita

La conferma e l'invio dell'ordine da parte dell'utente del Sito che accede al check out di e-commerce (di seguito “Cliente), secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Seven Spa e il Cliente s'intende perfezionato con l’accettazione dell'ordine da parte di Seven Spa.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul sito così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto autorizzazione all'addebito del prezzo e delle spese per il trasporto e la consegna sulla carta di credito del Cliente, come meglio previsto al successivo art. 5.

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Seven Spa mediante email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Seven Spa. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all'indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Seven Spa garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Articolo 3: Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina web dopo aver cliccato sul pulsante "calcola le spese di trasporto". Prima che il Cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il cliente invia a Seven Spa a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito, il Consumatore rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@sevenspa.it.

Articolo 4: Documentazione contabile e Modalità di Consegna

Per ogni ordine accettato ed effettuato, Seven Spa emette ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Seven Spa in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Articolo 5: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario o pagamento Sisal.

Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Seven Spa, da parte del corriere, dell'avvenuta spedizione materiale del Prodotto ordinato.

In nessun momento della procedura di acquisto Seven Spa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, informazioni che vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Seven Spa conserverà tali dati.

Articolo 6: Diritto di Recesso

Ai sensi degli artt. 52 e seguenti del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come modificato dal D.Leg. 21.02.14 n° 21 (di seguito "Codice del Consumo"), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Seven Spa un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto acquistato.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Seven Spa una comunicazione esplicita scritta in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce (a tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato in calce alle presenti condizioni generali). Tale comunicazione dovrà essere inviata:

  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Seven Spa (c.a. Servizio Clienti), via Fornacino 96, 10040 Leini (TO) - Italy
  • ovvero mediante fax al numero 011/9970511
  • ovvero tramite email al seguente indirizzo info@sevenspa.it

. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Seven Spa provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione del/dei Prodotto/i. Il consumatore dovrà restituire il/i Prodotto/i a Seven Spa o a un terzo da questi indicato senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Seven Spa la volontà di recedere dal contratto.

I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua interezza ed integro, con tutti gli accessori ed eventuali parti di ricambio, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi, a titolo di esempio, imballo, cartellini, eventuale documentazione).Il Cliente può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento ma è responsabile della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.

Se il Cliente esercita il diritto di recesso, gli sarà rimborsato il pagamento che ha effettuato a favore di Seven Spa, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna diverso da quello standard, meno costoso, offerto da Seven Spa). Il rimborso verrà effettuato al verificarsi della prima delle due condizioni seguenti: nel momento in cui il Prodotto sia stato ricevuto da Seven Spa oppure nel momento in cui il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere in relazione al rimborso.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Seven Spa darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del Prodotto nei propri magazzini, per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Seven Spa non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di Prodotti restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo presso il in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)


(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

Indirizzo del destinatario

l'indirizzo del magazzino di rientro verrà comunicato dal Servizio Clienti di Seven Spa al ricevimento della richiesta di reso.

Con la presente notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

elenco dei beni/servizi

Numero d'ordine

 

Ordinato il

 

Nome del Cliente

 

Indirizzo del Cliente

 

Firma del Cliente

 

Data

 

 

Articolo 7: Garanzia e Reclami

Tutti i Prodotti venduti da Seven Spa sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05 e, ove applicabile, dalla garanzia convenzionale del produttore . Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore finale (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Il difetto di conformità può essere comunicato contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità il Cliente consumatore finale ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o eccessivamente onerosi, il Cliente diritto a una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

La riparazione o l’eventuale sostituzione del prodotto avverranno entro un congruo termine dalla richiesta.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, ove possibile il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, come ad esempio manuali, cavi); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Seven Spa
via Fornacino,96
10040 Leini (TO) - Italy
C.F. / P.Iva 00963330014
info@sevenspa.it

 

Articolo 8: Privacy

I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Seven Spa al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.

 Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Nel caso di controversie tra Seven SpA e il Cliente consumatore finale, nascenti da queste Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL CHECK OUT DI E-COMMERCE

Le presenti condizioni generali regolano l'accesso del check out di e-commerce invicta.it (di seguito  "Sito") e l'utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (quali, a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni).

Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di "Utente" e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l'eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del Sito.

Qualora l’Utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso, è pregato di non usare o ulteriormente accedere al Sito.

 

Articolo 1: Il Sito

L'accesso al Sito è libero e gratuito.

Il Sito è gestito da Seven Spa con sede legale in via Fornacino, 96, 10040 Leini (TO) – Italia, C.F. / P.Iva 00963330014. L'Utente dichiara di accettare il Sito "così com'è". Seven Spa non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall'utilizzo del Sito. L’Utente è l'unico ed il solo responsabile per l'uso del Sito e dei suoi contenuti.


L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Senza preavviso alcuno, il Sito ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.

Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: info@sevenspa.it

Articolo 2: Tutela della Privacy online

Tutti i dati trasmessi dall'Utente, mediante l'accesso o l'utilizzo del Sito verranno trattati in conformità alle regole di "Tutela della privacy online", visualizzabili alla pagina Privacy Policy che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall'Utente.

Articolo 3: Obblighi dell'Utente

Nell’uso del Sito, l'utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

  • protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;
  • osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;
  • messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all'acquisto, indagini, catene di lettere;
  • contenenti virus e maleware ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di Seven Spa, sue collegate o terze parti.

L'utente si impegna a non:

  • registrarsi quale Cliente con informazioni false o incomplete;
  • consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;
  • eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di Seven Spa;
  • raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;
  • accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;
  • agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di "flooding", "spamming", "mailbombing" o "crashing";
  • utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;
  • utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all'interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.

Articolo 4: Diritti di Copyright e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti d’autore e ogni diritto di proprietà intellettuale relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, musiche, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l'organizzazione di essi sono di proprietà di Seven Spa, delle sue collegate o di eventuali terzi titolari.

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Seven SpA. L’Utente è autorizzato unicamente a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere atti di riproduzione per uso personale, temporanei, privi di rilievo economico proprio e transitori, accessori della navigazione sul Sito, che siano eseguiti solo per un uso legittimo e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale. 

 

L'uso commerciale dei contenuti è vietato.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi all’interno del Sito, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

Articolo 5: Collegamenti ipertestuali (link)

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. Seven Spa non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l'affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati.

Nello stesso modo, l'eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d'associazione, fusione o partecipazione di Seven Spa con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

Articolo 6: Durata e modifica delle presenti condizioni

Seven Spa si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d'Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche. Invitiamo gli Utenti ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso.

Articolo 7: Legislazione applicabile

Queste condizioni generali d’uso sono soggette alla lingua italiana.

Nel caso di controversie tra Seven SpA e l’utente consumatore finale, nascenti da queste Condizioni Generali d’Uso, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.