1906
La nascita del mito


Eh sì: come tante tendenze che nel tempo hanno scatenato un culto, il marchio Invicta nasce in Inghilterra.

1921
Eccomi Italia


Il primo laboratorio artigianale di Invicta trova casa a Torino, nel quartiere Borgo del Fumo.

1933
Lo sguardo verso l’alto


Invicta introduce in quest’anno lo zaino col bastino, per aiutare gli alpinisti in alta montagna. Ah: nel 1933 Invicta lancia anche una delle sue prime pubblicità.

1906 La nascita del mito


Eh sì: come tante tendenze che nel tempo hanno scatenato un culto, il marchio Invicta nasce in Inghilterra.

1921
Eccomi Italia


Il primo laboratorio artigianale di Invicta trova casa a Torino, nel quartiere Borgo del Fumo.

1933
Lo sguardo verso l’alto


Invicta introduce in quest’anno lo zaino col bastino, per aiutare gli alpinisti in alta montagna. Ah: nel 1933 Invicta lancia anche una delle sue prime pubblicità.

1950-1960
Finalmente la pace! Ma scoppia la creatività


Finita la guerra, esplode la produzione di nuove idee e nuovi prodotti. Invicta moltiplica l’offerta di attrezzature sportive, con guanti, soprascarpe, gambali e ghette.

1940-1945
Affidabili anche nelle prove più difficili


Zaini, ghette: Invicta va in missione. Fa prodotti tanto solidi e pratici che anche i militari sanno di poterci contare. Oggi accompagnano te, con tutto quello che ti serve in giornate di pace. Ma sempre assicurandoti una tenuta “da battaglia”.

1939
Marsupiali e inventori


I canguri nel 1939 c’erano già, è vero. Ma il primo dei marsupi da indossare? Quello no, se l’è inventato Invicta. Pensato, brevettato, prodotto.

1939
Marsupiali e inventori


I canguri nel 1939 c’erano già, è vero. Ma il primo dei marsupi da indossare? Quello no, se l’è inventato Invicta. Pensato, brevettato, prodotto.

1940-1945
Affidabili anche nelle prove più difficili


Zaini, ghette: Invicta va in missione. Fa prodotti tanto solidi e pratici che anche i militari sanno di poterci contare. Oggi accompagnano te, con tutto quello che ti serve in giornate di pace. Ma sempre assicurandoti una tenuta “da battaglia”.

1950-1960
Finalmente la pace! Ma scoppia la creatività


Finita la guerra, esplode la produzione di nuove idee e nuovi prodotti. Invicta moltiplica l’offerta di attrezzature sportive, con guanti, soprascarpe, gambali e ghette.

1960-1970
Sugli ottomila!


Invicta continua a produrre zaini e borse per chi fa sport per divertimento. Ma accompagna anche le spedizioni più ardite sulle Alpi, l’Himalaya e le Ande. Sale sull’HinduKush, sul Makalu, sull’Annapurna e sul Cerro Torre.

1970-1980
I colori della valanga azzurra


Invicta mette a punto dei guanti studiati per lo sci, per sostenere Gustav Thoeni e i suoi compagni della gloriosa “Valanga Azzurra”. È fornitore tecnico della squadra italiana sci.

1960-1970
Sugli ottomila!


Invicta continua a produrre zaini e borse per chi fa sport per divertimento. Ma accompagna anche le spedizioni più ardite sulle Alpi, l’Himalaya e le Ande. Sale sull’HinduKush, sul Makalu, sull’Annapurna e sul Cerro Torre.

1970-1980
I colori della valanga azzurra


Invicta mette a punto dei guanti studiati per lo sci, per sostenere Gustav Thoeni e i suoi compagni della gloriosa “Valanga Azzurra”. È fornitore tecnico della squadra italiana sci.

1983
Liberi di essere... liberi!


Icona di libertà Invicta lancia nuove linee di prodotti d’abbigliamento outwear per vivere al meglio la quotidianità all’aria aperta. Tempo libero in città o avventura in montagna non fa differenza. Il brand trasporta l’esperienza dei prodotti da montagna nel contesto cittadino con gran successo.

1980
Domina le piste,anima le strade


Tra uno slalom e l’altro, Invicta vince anche per strada. Capisce subito quanto è diventato utile lo zainetto nelle giornate di chi lavora, studia o si diverte. Il Jolly ed il Minisac si trasformano. Subito riconoscibili ed amatissimi, diventano icone urbane di stile, colore e italianità.

1980
Domina le piste,anima le strade


Tra uno slalom e l’altro, Invicta vince anche per strada. Capisce subito quanto è diventato utile lo zainetto nelle giornate di chi lavora, studia o si diverte. Il Jolly ed il Minisac si trasformano. Subito riconoscibili ed amatissimi diventano icone urbane di stile, colore e italianità.

1983
Liberi di essere... liberi!


Icona di libertà Invicta lancia nuove linee di prodotti d’abbigliamento outwear per vivere al meglio la quotidianità all’aria aperta. Tempo libero in città o avventura in montagna non fa differenza. Il brand trasporta l’esperienza dei prodotti da montagna nel contesto cittadino con gran successo.

1987
Jeans è Libertà


Indumento simbolo dei valori di libertà e spensieratezza delle nuove generazione. Il denim Invicta prende vita!

1988
Pionieri dell'Eco


Invicta è stata pioniera dell’ecosostenibilità patrocinando nel 1988 il primo progetto italiano di restauro ambientale, l’Oasi del Torrile nei pressi di Parma.

1980-1990
Facciamo squadra


In questi anni, Invicta accompagna sulla neve sempre più atleti, da Alberto Tomba a Deborah Compagnoni. Fornisce guanti tecnici a mille maestri di sci e cento sportivi in Coppa del Mondo. Partendo dalla sua esperienza amplia l’offerta: arrivano nuove categorie come occhiali, berretti, portasci, porta scarponi e altri accessori per la vita all’aperto.

1987
Jeans è Libertà


Indumento simbolo dei valori di libertà e spensieratezza delle nuove generazione. Il denim Invicta prende vita!

1988
Pionieri dell'Eco


Invicta è stata pioniera dell’ecosostenibilità patrocinando nel 1988 il primo progetto italiano di restauro ambientale, l’Oasi del Torrile nei pressi di Parma.

1980-1990
Facciamo squadra


In questi anni, Invicta accompagna sulla neve sempre più atleti, da Alberto Tomba a Deborah Compagnoni. Fornisce guanti tecnici a mille maestri di sci e cento sportivi in Coppa del Mondo.P artendo dalla sua esperienza amplia l’offerta: arrivano nuove categorie come occhiali, berretti, portasci, porta scarponi e altri accessori per la vita all’aperto.

1990-1995
Portami dappertutto


Negli anni Novanta, Invicta è sulle spalle di molti. Compagni affidabili durante la giornata, gli zaini e gli altri accessori diventano un modo per comunicare il proprio stile di vita. E così Invicta allarga l’offerta ad abbigliamento, calzature e tempo libero.

1990-1995
Portami dappertutto


Negli anni Novanta, Invicta è sulle spalle di molti. Compagni affidabili durante la giornata, gli zaini e gli altri accessori diventano un modo per comunicare il proprio stile di vita. E così Invicta allarga l’offerta ad abbigliamento, calzature e tempo libero.

2016
Centodieci di questi giorni


Tanti auguri! Esce un Jolly speciale, in edizione limitata. È un modo di festeggiare i 110 anni che Invicta ha già passato insieme a cinque generazioni di fan.

2016-2019
Il DNA di Invicta


In un contesto che muta velocemente Invicta mantiene ben saldi i propri principi cardine di libertà, inclusione ed innovazione. Ed è da queste radici che prendono vita le collezioni di abbigliamento, zaini e accessori. Dialogano costantemente tra loro, dando la possibilità a chi le sceglie di creare dei total look adeguati a ogni occasione e per ogni esigenza.

2016
Centodieci di questi giorni


Tanti auguri! Esce un Jolly speciale, in edizione limitata. È un modo di festeggiare i 110 anni che Invicta ha già passato insieme a cinque generazioni di fan.

2016-2019
Il DNA di Invicta


In un contesto che muta velocemente Invicta mantiene ben saldi i propri principi cardine di libertà, inclusione ed innovazione. Ed è da queste radici che prendono vita le collezioni di abbigliamento, zaini e accessori. Dialogano costantemente tra loro, dando la possibilità a chi le sceglie di creare dei total look adeguati a ogni occasione e per ogni esigenza.

2022-2023
Oggi


Oggi le nostre collezioni, declinate nelle tre linee Heritage, Legacy e Trend, esplorano tutte le sfumature della nuova visione del brand. I prodotti sono pensati per un pubblico attento all’estetica ed allo stesso tempo attivo. Invicta rappresenta coloro che amano esplorare nuovi spazi e ridefinire quelli già conosciuti, e si impegna a vestire di stile, colore e consapevolezza chi ama vivere tutte le sfumature della propria quotidianità.

2020
Re-ordinary


Questo è l’anno in cui prendono vita le linee Re-ordinary realizzate con tessuti certificati GRS derivati dalla rilavorazione del PET. Di anno in anno i prodotti di queste linee diventano sempre più numerosi e diversificati trovando il loro emblema nel MONVISO X ECO PROJECT 96%: un mito del passato riattualizzato e reso unico. È realizzato con il 96% dimateriali riciclati, inclusi tessuti, fibbie, nastri, imbottiture e packaging plastic free.

2020
Re-ordinary


Questo è l’anno in cui prendono vita le linee Re-ordinary realizzate con tessuti certificati GRS derivati dalla rilavorazione del PET. Di anno in anno i prodotti di queste linee diventano sempre più numerosi e diversificati trovando il loro emblema nel MONVISO X ECO PROJECT 96%: un mito del passato riattualizzato e reso unico. È realizzato con il 96% di materiali riciclati, inclusi tessuti, fibbie, nastri, imbottiture e packaging plastic free.

2022-2023
Oggi


Oggi le nostre collezioni, declinate nelle tre linee Heritage, Legacy e Trend, esplorano tutte le sfumature della nuova visione del brand. I prodotti sono pensati per un pubblico attento all’estetica ed allo stesso tempo attivo. Invicta rappresenta coloro che amano esplorare nuovi spazi e ridefinire quelli già conosciuti, e si impegna a vestire di stile, colore e consapevolezza chi ama vivere tutte le sfumature della propria quotidianità.